La nostra idea di Welfare Aziendale
Il Welfare aziendale è la soluzione per le imprese che vogliono offrire ai propri dipendenti un panel di servizi, migliorare il loro benessere, e allo stesso tempo aumentare la produttività.
Scegliere un piano di welfare vuol dire:
Valorizzare le risorse umane
Migliorare l’employer branding
Risparmio per l’azienda
Aumento della produttività
Miglioramento del clima aziendale
Soddisfazione dei dipendenti
Vantaggi per la tua azienda
La normativa ha previsto un regime fiscale agevolato per le somme destinate ad alcune categorie di benefit:
- l’azienda può godere di esenzione contributiva e deducibilità dal reddito d’impresa;
- per dipendente il valore economico dei benefit ricevuti non costituisce reddito, non concorrendo a formare la base imponibile
Grazie agli incentivi fiscali, i flexible benefit generano per i lavoratori un recupero del potere d’acquisto rispetto ad un equivalente in denaro e per le imprese un considerevole risparmio. Le politiche retributive risultano pertanto, più efficaci ed economicamente vantaggiose per entrambe le parti.
A chi è destinato
HiWelfare si rivolge alle imprese italiane, con particolare attenzione alle PMI, offrendo un servizio in totale outsourcing ed in continuità durante tutto l’anno
La nostra proposta
La proposta di HiWelfare si occupa della gestione dei piani di welfare in modalità flexible benefit, tramite la piattaforma BenefitOnline.
Gestisce tutti gli aspetti amministrativi e operativi del piano di welfare aziendale, limitando al massimo ogni adempimento a carico dell’impresa cliente.